Trentino Fishing

Pesca Sportiva nei fiumi e nei laghetti del Trentino

Per gli appassionati di pesca sportiva, il fiume Sarca, o anche la Sarca come viene chiamata dai trentini, è un luogo ideale per la pesca a mosca. Nasce dalle Dolomiti di Brenta in Trentino e, lungo il suo corso, attraversa meravigliose verdi vallate per poi sfociare nel Lago di Garda.
La zona dell’Alto Sarca, nel Trentino occidentale, è una delle principali destinazioni in Italia per la pesca sportiva con più di 300 km di acque in concessione.
E’ inoltre sede dei campionati italiani ed europei di Pesca a Mosca, che si svolgono solitamente in Val Rendena, proprio vicino al nostro Hotel, a Caderzone e Madonna di Campiglio, oppure nelle Valli Giudicarie a Ponte Arche.  

Gli sportivi del fishing in Trentino possono trovare diverse specie ittiche, in particolare:

  • TROTE MARMORATE, anche di grossa taglia
  • FARIO
  • TEMOLI
  • SALMERINI ALPINI nei diversi laghetti di alta montagna

Per salvaguardare il patrimonio ittico, sono stati individuati alcuni punti dove non è possibile trattenere il pesce pescato. Queste zone sono stata definite “No-kill” o anche “catch and release” (prendi e rilascia) e vengono delimitate con apposite tabelle.

Pesce nel lago. Trentino fishing, pesca sportiva

Per la pesca in Trentino si possono utilizzare sia esche artificiali che esche naturali. In tutte le acque dell’associazione è fatto comunque obbligo montare ami e ancorette senza ardiglione, sia che si peschi in modalità no-kill che portando il pesce a casa.

Il fiume Sarca è gestito dall’Associazione Pescatori Alto Sarca, che ringraziamo per la pubblicazione del video qui sotto.

L’ apertura della pesca è prevista l’ultimo sabato di febbraio, e la chiusura è fissata al 30 settembre. E’ possibile pescare anche ad ottobre, solo a mosca o a spinning, in regime no-kill, riservando al pesce la massima cura possibile nel rilascio.

 

L'Albergo Palazzo Lodron Bertelli è una struttura convenzionata con il portale Trentino Fishing. 

Contatta una delle Guide “Trentino Fishing Guides”, guide esperte che ti accompagneranno nei migliori spot di pesca e ti daranno tutte le informazioni necessarie

https://www.trentinofishing.it/guides

info@trentinofishing.it

Logo Trentino Fishing

Le foto di questa pagina sono © Michele Zeni, Archivio Parco Naturale Adamello Brenta. Riproduzione vietata

Pescatore sul fiume. pesca sportiva in Trentino
Laghetto alpino per pesca sportiva in Trentino

Laghetti pesca sportiva Trentino

Il fishing è un’attività rilassante che permette di godersi irripetibili esperienze a stretto contatto con la natura. In Trentino si trovano luoghi incantevoli che meritano sicuramente una visita. Tra questi anche diversi laghetti che sono per la maggior parte dotati di strutture per il noleggio di attrezzature da pesca.

Di seguito vi elenchiamo alcuni laghetti nelle vicinanze del nostro Hotel, dove trascorrere piacevoli giornate immergendosi nello spirito della pesca e godendo della tranquillità della natura.

 

  • LAGHETTO CONCA VERDE – Madonna di Campiglio – Località Conca Verde
  • LAGO MAGO – Caderzone Terme – Località “Asan” Campo Sportivo “Li cani”
  • LAGHETTO SALMERINO ALPINO – Vigo Rendena – Località Parco al Sarca
  • LAGHETTO GAMBERETTO – Tione di Trento – Località Saone
  • PESCA SPORTIVA ARMANINI – Storo – Località Ponte dei Tedeschi